lunedì 2 giugno 2008

ITALIANS ROCK IT BETTER: WINE SPIRIT


Alzi la mano chi non mai ha visto la pubblicità della Citroën C2, quella realizzata con le anime (cartoni animati giapponesi)? Pochi lo sanno, ma la canzone che funge da colonna sonora è Tail Gunner dei milanesi Wine Spirit!
I Wine Spirit nascono agli inizi del 1996 dall'incontro di tre musicisti attivi da molti anni nell'area milanese e provenienti dalle più diverse esperienze, che li hanno visti collaborare al fianco di artisti italiani e stranieri (Paola Turci, Samuele Bersani, Banco, Gigi Cifarelli, Zachary Richard, Chicken Mambo tra gli altri). Il gruppo prende vita con la volontà di riscoprire i vecchi classici (ma non soltanto…) dell'hard rock di stampo angloamericano dell'ultimo ventennio (Van Halen, Deep Purple, Motörhead, Kiss, Black Sabbath) e le profonde radici dei componenti del gruppo, autentici rockers anche e soprattutto nella vita quotidiana. I trascinanti live-shows dei Wine Spirit sono un momento di assoluta celebrazione del rock più sanguigno, intenso e viscerale, impreziosito non soltanto dalle capacità strumentali del power-trio ma anche da quelle di coinvolgere ed intrattenere il pubblico, sempre più numeroso ad ogni concerto. Dimostratore ufficiale dal '97 di Yamaha Music Italia, per la quale ha tenuto numerose clinics da un capo all'altro della Penisola, partecipando anche al Gods of Metal 2000 e 2001.
Dopo l'uscita del primo album ufficiale, "Bombs Away", nel novembre 2001 per l'etichetta texana Perris Records, la band ha firmato un nuovo contratto discografico con l'etichetta Sacred Metal, per la quale ha pubblicato il secondo disco, "Fire in the Hole", nel 2004.



Nessun commento: